Pemba è un'isola verde e spiagge incontaminate di sabbia bianchissima, decisamente una delle isole più belle della Tanzania e di tutto l'Oceano Indiano.
La verde isola di Pemba
L'isola di Pemba si trova a Nord dell'arcipelago di Zanzibar, è un'isola verde, incontaminata e lontana dal turismo di massa, ideale per chi ama le immersioni grazie alle sue acque cristalline che offrono ottima visibilità fino a 50 m di profondità.
La Ngezi-Vumawimbi Nature Forest Reserve (o Ngezi Rain Forest) è una foresta lussureggiante abitata moltissimi uccelli stanziali e migratori che la rendono il paradiso del birdwatching.
La piccola Isola di Misali, nell'area protetta del Canale di Pemba, è parte del parco marino ed è il rifugio di molte tartarughe marine che trovano qui le condizioni ideali per riprodursi e nidificare.
Come arrivare a Pemba
Pemba è raggiungibile in aereo da Zanzibar, Dar Es Salaam ed Arusha, sull'isola ci sono diversi resort di ottimo livello per una vacanza mare indimenticabile.
Non è possibile visitare Pemba in giornata da Zanzibar, oppure raggiungere Pemba via mare da Zanzibar o Dar Es Salaam.
Le attività a Pemba
Ci sono diverse attività che potrete fare a Pemba che possiamo dividere principalmente in 3 categorie:
- Immersioni e corsi padi
- snorkeling
- visita della Ngezi forest e della piantagione delle spezie
Sono inoltre possibili escursioni in kayak e di pesca.
Gli alloggi a Pemba
Ci sono diversi alloggi di ottimo livello a Pemba come il Fundu Lagoon, Ayana Hotel e Manta Resort
Una menzione particolare merita il Manta Resort dove oltre alla spiaggia bianca di sabbia finissima potrete passare una notte nella camera sottomarina, un'esperienza unica al mondo.
Sconsigliamo le guest house per via del servizio talvolta approssimativo.
Safari e Pemba
Pemba è l'ideale per l'estensione mare per chi vuole pace assoluta o ha gia' visitato Zanzibar.
Proponiamo un tour di Zanzibar e Pemba con visita di Stone Town, l'antica città di pietra e capitale di Zanzibar, e il mare a Pemba, maggiori info: