Per gli appassionati di trekking proponiamo diversi itinerari per la scalata del Monte Kilimanjaro.
Marangu Route
Conosciuta da molti come "Coca-cola route", Marangu è di gran lunga la via più battuta e popolare; è il percorso più breve che può essere percorso in soli 5 giorni, anche se solitamente è meglio utilizzare qualche giorno in più per acclimatarsi all'altitudine. Durante questa via i pernottamenti sono nei rifugi (huts).
Itinerario DettagliatoMachame Route
Noto anche come "Whiskey route”, è ritenuto da molti l’itinerario più suggestivo. Rivolto ai più avventurosi, prevede i pernottamenti in tenda, ma l’impegno maggiore sarà ricompensato dallo splendido paesaggio, diverso dalle altre vie più battute.
Itinerario DettagliatoLemosho Route
Si tratta dell’itinerario meno conosciuto, ma è sicuramente tra i più emozionanti. Inizia a Ovest rispetto agli altri ingressi di Marangu e Machame, attraversa i Lemosho Glades (radure) dove potreste avvistare qualche animale selvatico. I pernottamenti sono in tenda.
Itinerario DettagliatoRongai Route
La Rongai route è l’itinerario più ambito dagli amanti del trekking perché permette di salire e scendere dal Kilimanjaro da versanti diversi. Durante il percorso incontrerete poche persone ed il pernottamento è in tenda.
Itinerario Dettagliato