Cosa vedere e visitare durante il safari in Tanzania.
La Tanzania è la migliore destinazione per il safari fotografico in tutta l'Africa. Il parco del Serengeti è famoso per la Grande Migrazione ed i felini che lo abitano, il cratere del Ngorongoro è l'area con la più alta concentrazione di fauna selvatica di tutti i parchi africani. Il monte Kilimanjaro è conosciuto come il tetto d'Africa ed è la meta di moltissimi amanti del trekking che raggiungono la vetta a 5895 metri accompagnati da guide e portatori locali. I parchi Selous, Ruaha, Katavi, Mahale e Gombe sono tra i più remoti ed inesplorati, ideali per gli amanti del safari.
La Gola di Olduvai è uno dei siti archeologici più famosi al mondo ed Ol Doinyo Lengai è la montagna sacra dei Masai.
In Tanzania non manca il mare con le isole dell'arcipelago di Zanzibar per tuffarsi tra le acque cristalline dell'Oceano Indiano, vedere lo squalo balena a Mafia o rilassarsi sulla verde isola di Pemba. FanJove è un'isola privata, un vero paradiso tropicale, mentre Pangani a Nord di Dar Es Salaam offre relax e pace assoluta.
Durante il viaggio in Tanzania possiamo alternare i fotosafari ad escursioni a piedi, in bici o in canoa, assaggiare la cucina locale e conoscere le varie etnie e tribù che convivono pacificamente come i famosi guerrieri Masai, i cacciatori Hadzabe e tanti altri.