apri il menu

Katavi National Park

Savannah Explorers

Per i più avventurosi amanti del safari



Il parco Katavi è uno dei parchi più remoti della Tanzania e di tutta l'Africa, un parco da non perdere per i più avventurosi amanti del safari, ricchissimo di predatori (leoni, leopardi, coccodrilli e tanti altri) e grossi erbivori.

Il Parco

Il parco del Katavi si trova nella zona sud-occidentale della Tanzania, è un parco molto isolato, raggiungibile solo in aereo o con 2 giorni di jeep dal parco Ruaha. Regala ancora le emozioni dell’Africa del secolo scorso. Buona parte del Katavi è coperta da una distesa di intricate foreste di brachistegia, nelle quali possiamo avvistare eland, antilopi nere e antilopi equine. Nel parco scorre il fiume Katuma e troviamo le pianure alluvionali da cui originano i laghi stagionali del Katavi e del Chada. Durante la stagione delle piogge,  proprio in questi laghi paludosi è possibile vedere tantissimi uccelli acquatici insieme a coccodrilli ed ippopotami. La visita di questo parco con un safari Fly-In può essere combinata con i parchi Mahale, Gombe e Ruaha.

Geografia

  • Dimensione: 4.471 kmq.
  • Posizione: Sud-Ovest della Tanzania, ad Est del lago Tanganyika.

Quando andare

Stagione secca (Maggio-Ottobre). Le strade all'interno del parco sono percorribili da meta' Dicembre a Febbraio.

Attività

  • Foto-safari
  • Safari a piedi

Animali

Leoni, leopardi, ghepardi, iene, uccelli acquatici, ippopotami, coccodrilli, giraffe, zebre, facoceri, elefanti e tanti altri.

Prenota il tuo safari in Tanzania

Sito web realizzato da: www.mypresslab.com