Come Tour Operator, vogliamo informarti fin da subito su tutto quello che devi sapere sui mezzi di trasporto durante il tuo viaggio in Tanzania: dalle jeep per il safari ai voli interni per raggiungere il mare o i parchi più remoti.
Veicoli e Jeep
Per affrontare le strade sterrate del safari, offriamo ai nostri clienti una jeep 4x4, Land Rover o Toyota Land Cruiser, con tetto apribile, frigo, binocolo, caricabatterie, Kilometraggio illimitato e guida professionale. Per i transfer e gli spostamenti in città vengono occasionalmente utilizzati minibus o simili.
Strade e Piste
In Tanzania, buona parte delle strade e delle piste nei parchi sono sterrate e polverose, solo alcune sono asfaltate, per questo durante il safari balleremo un pochino di tanto in tanto, ma fa parte dell'avventura. La strada che va dall'aeroporto del Kilimanjaro ad Arusha è tutta asfaltata e prosegue fino all'ingresso del Ngorongoro.
Per maggiori informazioni:
- Le Distanze del Safari in Tanzania
Voli interni o per altre destinazioni in Africa Orientale
I voli interni sono un mezzo rapido e comodo per spostarsi in Tanzania. Ci sono voli con aerei grandi da e per le principali città e Zanzibar, oppure voli con aerei più piccoli (tipo Cessna) soprattutto per volare ed atterrare direttamente all'interno dei parchi.
I dettagli relativi al bagaglio sono da verificare con la compagnia aerea. Per le info sugli aeroporti della Tanzania:
- I principali aeroporti della Tanzania