Possiamo includere altre attività ed escursioni durante il vostro safari, come il safari in mongolfiera, il safari nottuno (night game), il safari a piedi, le escursioni in mountain bike, il bird watching, la visita di un Masai Boma o di un villaggio locale e tante altre.
Tour della città di Arusha
Potrete visitare la città di Arusha e vedere la Clock Tower, il mercato tradizionale, il museo Nazionale della Tanzania e l'AICC (Arusha International Conference Center). L'AICC è il quartier generale dell'East African Community (EAC) ed è stata la sede del Tribunale Internazionale per i Crimini di Guerra del Rwanda (United Nationals International Criminal Tribunal for Rwanda).
Safari in Mongolfiera
Il Safari in Mongolfiera è un'esperienza unica che non dimenticherete per tutta la vita, un volo sulla sconfinata pianura del Serengeti per vedere dall'alto la migrazione delle mandrie, i predatori che la seguono e tutti gli altri animali del parco.
Game Drive Notturno
Con un veicolo dotato di speciali fari per l'illuminazione, andrete alla ricerca degli animali notturni e avrete la possibilità di ascoltare il rumore della notte nel mezzo del bush (savana). Un'esperienza da non perdere ma possibile solo in alcuni parchi come il parco Manyara.
Safari a piedi, Camminate Naturalistiche e Mountain Bike
Accompagnati da un ranger del parco o una guida locale, vi addentrerete nella savana a piedi, a cavallo o in mountain bike alla scoperta delle piante, degli animali e dei suoni del bush. Si tratta di un’esperienza molto diversa rispetto al safari in jeep, perché ti darà la possibilità di vedere la natura circostante molto più da vicino.
Safari Ecosostenibile
Il Safari Ecosostenibile porta a conoscere da vicino la cultura e le tradizioni Tanzaniane, supportando allo stesso tempo la popolazione locale.
Accompagnati da guide locali visiterete fattorie e piantagioni, la produzione del biogas, i colorati mercati locali di frutta e verdura, imparerete i segreti della cucina locale e della pittura TingaTinga, oppure scoprirete foreste, cascate e altri angoli nascosti.
Il safari "Tamanduni" è uno dei safari ecosostenibili più interessanti.
Cultura Masai
Potrete richiedere al Tour Operator di visitare durante il safari un Masai boma (villaggio Masai), per vedere con i vostri occhi lo stile di vita e le danze tradizionali dei Masai. Offriamo anche la possibilità di visitare un mercato Masai nei dintorni di Arusha dove le tribù dei Masai e dei Meru si incontrano per vendere e scambiare tra loro prodotti dell'allevamento e dell'agricoltura locali. Leggi anche la guida di viaggio: