7 Giorni di safari per ammirare le bellezze della Tanzania Settentrionale. Con Savannah Explorers visiterete il Tarangire, il Manyara, il Serengeti e il Ngorongoro, vedrete da vicino gli animali della savana e scatterete le foto dei meravigliosi panorami della Tanzania. Tutto questo con l’assistenza di un tour operator italiano con sede ad Arusha, pensione completa, guida personale, uso privato della jeep e alloggi selezionati. La vacanza continua con 7 giorni di totale relax al resort sulla biachissima spiaggia di Zanzibar. Allora siete pronti per partire?
Informazioni Generali
- La vacanza dura complessivamente 14 giorni
- Destinazioni: Tarangire, Manyara, Serengeti, Ngorongoro e Zanzibar
- Pranzo: al sacco/pic-nic
- Cena e Colazione: al Lodge
- Tipologia: Safari Privato
- Tour Operator italiano con sede ad Arusha
Gli Alloggi
La Mappa del Safari
Giorno 1 - Kilimanjaro Airport - Arusha e dintorni
Benvenuti in Tanzania, la guida safari di Savannah Explorers vi aspetta all'uscita dell'aeroporto del Kilimanjaro per il transfer ad Arusha. Dopo il check-in sceglierete se rilassarvi al lodge oppure andare in città per un primo tour alla scoperta della Tanzania.
Giorno 2 - Parco del Tarangire
Oggi visitiamo il primo parco del nostro safari: il Parco del Tarangire. Il parco prende il nome dal fiume che lo divide a metà e dalla parola "ngiri" (facocero), durante il foto-safari vedrete i maestosi alberi di baobab e non mancheranno gli incontri ravvicinati con i branchi di elefanti che sono numerosissimi in questo parco.
Giorno 3 - Visita al Parco Manyara
Dopo colazione andiamo a visitare il Parco Nazionale del Lago Manyara, famoso per la sua biodiversità dove in un giorno possiamo visitare 5 diversi ecosistemi. Le principali attrattive del parco sono i leoni arboricoli, la numerosissima colonia di babbuini, la varietà di uccelli, la pozza degli ippopotami e le sorgenti calde (Maji Moto).
Giorno 4 e 5 - Parco del Serengeti
Oggi proseguiamo attravesando gli altopiani del Ngorongoro Conservation Area fino al Parco Nazionale del Serengeti dove iniziamo il vero e proprio foto-safari di questi due giorni. Prima di iniziare il foto-safari possiamo salire al punto panoramico presso Naabi gate per scattare le foto ricordo. Il secondo giorno sarà interamente dedicato al Serengeti iniziando con un fotosafari all'alba. Il Parco Nazionale del Serengeti è il parco più bello di tutta l'Africa, meta imperdibile durante il safari in Tanzania. Nel parco possiamo avvistare molti animali, come leopardi, ghepardi, leoni e tanti tanti altri.
Giorno 6 - Cratere del Ngorongoro
L'ultima tappa di questo bellissimo safari è il cratere del Ngorongoro all'interno del Ngorongoro Conservation Area, dove troviamo la più alta concentrazione di animali selvatici di tutta l'Africa. Si stima che all'interno del cratere vivono più di 30000 mammiferi africani oltre a moltissimi specie di uccelli stanziali e migratori. Durante il pranzo pic-nic potremo vedere gli ippopotami nel lago, uccelli acquatici e le aquile voleranno sopra le vostre teste.
Giorno 7 - Transfer a Zanzibar
Sulla strada per l'aeroporto ci fermiamo a visitare il villaggio locale per scoprire usi, costumi e tradizioni degli abitanti della Tanzania. Voliamo poi a Zanzibar per nuotare nelle acque cristalline dell'Oceano Indiano e riposarci sulle spiaggie bianchissime di Zanzibar.
Dal Giorno 8 al Giorno 14 - Zanzibar
Meritato riposo sulle bianchissime piaggie di Zanzibar intervallate da nuotate nelle acque cristalline dell'Oceano Indiano, il modo migliore per proseguire questo bellissimo viaggio in Tanzania.
Servizi Aggiuntivi
- Safari in mongolfiera nel Serengeti
- Visita al Villaggio Masai Boma
- Gita in Bicicletta nella savana
- Camminata naturalistica nella foresta
- Camminata naturalistica al Lake Duluti
- Passeggiata a cavallo (Arusha)
- Escursioni a Zanzibar
I Prezzi
- Contatta il nostro ufficio per personalizzare e quotare il tuo safari in Tanzania