Uno dei nostri migliori safari in Tanzania, grazie al quale potrete visitare in 8 giorni i più bei parchi della Tanzania del Nord, ovvero Tarangire, Serengeti, Manyara e Ngorongoro. Questo safari vi porterà alla scoperta dei parchi e delle bellezze della Tanzania settentrionale, la migliore destinazione per gli appassionati di safari. Il “Tembo” è un safari privato, che prevede un uso esclusivo della jeep accompagnati dalle guide di Savannah Explorers, pensione completa e la possibilità di partecipare al foto-safari all’alba.
Informazioni Generali
- La vacanza dura complessivamente 8 giorni
- Destinazioni: Tarangire, Manyara, Serengeti e Ngorongoro
- Pranzo: al sacco/pic-nic
- Cena e Colazione: al Lodge
- Tipologia: Safari Privato
- Tour Operator italiano con sede ad Arusha
Gli Alloggi
La Mappa del Safari
Giorno 1 - città di Arusha o Karatu e dintorni
Arrivo all’aeroporto del Kilimanjaro dove troverete la guida di Savannah Explorers ad attendervi per portarvi al vostro hotel ad Arusha o Karatu. Se avrete tempo, voglia ed energie potremo fare un giro per la città o fuori città, o in alternativa potrete rilassarvi in hotel.
Giorno 2 - Primo safari al Parco del Tarangire
Dopo colazione si parte per il Parco del Tarangire per avvistare la fauna selvatica. Il parco è famoso per i suoi branchi di elefanti, gli alberi baobab e i pitoni africani che spesso si arrampicano sugli alberi. Il pranzo sarà pic-nic mentre cena e pernottamento presso il lodge.
Giorno 3 - Visita al Parco Manyara
Dopo colazione si parte per il Parco Nazionale del Lago Manyara, uno dei parchi con la più alta biodiversità della Tanzania, dove con una superficie di soli di soli 330 kmq, di cui 230 occupati dal lago, sono presenti 5 differenti ecosistemi, che comprendono oltre 380 tipi di uccelli e un gran numero di animali tra cui elefanti, bufali, ippopotami, antilopi, zebre, giraffe, facoceri, leopardi, leoni, babbuini e molti altri. Pranzo pic-nic con cena e pernottamento al lodge.
Giorno 4 - Arrivo al Parco del Serengeti
Dopo colazione proseguiremo il nostro safari in Tanzania con la visita del Parco Nazionale del Serengeti, famoso in tutto il mondo per le sue pianure sconfinate, la migrazione degli gnu, i branchi di leoni e la presenza di tanti altri predatori come iene, ghepardi, leopardi, sciacalli e coccodrilli. Serengeti significa “Pianura senza fine” e durante il safari capirete il perché. Anche durante questa giornata avrete la possibilità di scattare meravigliose foto, pranzerete al sacco mentre la cena e il pernottamento sarà presso il lodge.
Giorno 5 e Giorno 6 - Visita Parco del Serengeti
Dopo colazione continueremo la visita del parco dove potrete fotografare e/o riprendere gli animali selvatici e gli spettacolari panorami. Al termine della giornata torneremo al nostro alloggio per mangiare, riposarci e preparaci per visitare il Parco del Ngorongoro.
Giorno 7 - Safari nel Cratere del Ngorongoro
Dopo colazione scenderemo nel cratere del Ngorongoro per il foto-safari. Il cratere del Ngorongoro è uno dei luoghi più affascinanti d’Africa, dove sono presenti circa 30.000 animali ed una grande varietà di uccelli, tutti stanziali grazie alla presenza dei laghi. Vivono all’interno del parco i famosi “Big Five” della Tanzania: bufali, elefanti, leoni, rinoceronti e leopardi Pranzo pic-nic prima di lasciare il cratere nel pomeriggio e rientrare a Karatu, per poi trascorrere qui la notte.
Giorno 8 - Transfer al Kilimanjaro Airport per il rientro in Italia
Dopo la colazione possiamo visitare il boma Iraqw (villaggio locale). Il viaggio all’aeroporto del Kilimanjaro avverrà con mezzo privato (pranzo pic-nic incluso) ma se vorrete, potrete proseguire la vostra vacanza soggiornando all’isola di Zanzibar.
Servizi Aggiuntivi
- Safari in mongolfiera nel Serengeti
- Foto-Safari notturno nel parco Manyara
- Visita al Villaggio Masai Boma
- Gita in Bicicletta nella savana
- Camminata naturalistica nella foresta
- Camminata naturalistica al Lake Duluti
- Passeggiata a cavallo (Arusha)
I Prezzi
- Contatta il nostro ufficio per personalizzare e quotare il tuo safari in Tanzania