Andiamo alla scoperta dei parchi più belli della Tanzania e soggiorniamo in resort esclusivi. Ritroverete emozioni perdute, ammirando il sole nascere su una grande pianura che illumina tutto ciò che prima non si vedeva e sarà da lì che i meravigliosi paesaggi riempiranno la quiete delle vostre anime.
Proponiamo 5 Giorni di safari alla scoperta dei parchi della Tanzania Settentrionale: Serengeti e Ngorongoro, vedrete da vicino gli animali della savana e soggiornerete nei migliori alloggi. Sempre seguiti ed assistiti da un tour operator italiano con sede ad Arusha, pacchetto speciale "Luna di Miele", pensione completa, guida in italiano, uso privato della jeep e alloggi esclusivi. La vacanza continua con 7 giorni di totale relax al resort sulla biachissima spiaggia di Zanzibar.
Informazioni Generali
- La vacanza dura complessivamente 12 giorni
- Destinazioni: Serengeti, Ngorongoro e Zanzibar
- Pranzo: al sacco/pic-nic
- Cena e Colazione: al Lodge
- Tipologia: Safari Privato
- Tour Operator italiano con sede ad Arusha
Gli Alloggi
La Mappa del Safari
Giorno 1 - Kilimanjaro Airport - Arusha e dintorni
Benvenuti all’aeroporto del Kilimanjaro dove ad attendervi ci sarà la guida di Savannah Explorers per accompagnarvi a Karatu. Arrivati al lodge potrete rilassarvi e riposarvi prima di partire per l’avventura.
Giorno 2 e 3 - Parco del Serengeti
Alla mattina presto iniziamo il trasferimento per raggiungere il Parco Nazionale del Serengeti, attraversando il Ngorongoro Conservation Area con foto-safari lungo la strada. Arrivati all’ingresso del Serengeti potrete salire al punto panoramico presso Naabi gate e scattare le foto ricordo mentre la guida si occuperà delle formalità d’ingresso. Il secondo giorno all’interno del Serengeti invece sarà interamente dedicato all’esplorazione del parco. Il Parco Nazionale del Serengeti è una delle maggiori attrazioni turistiche di tutta l'Africa Orientale e una delle regioni più rappresentative dell'ecosistema della savana sub-sahariana. Durante il safari nel parco potrete avvistare numerosi animali, tra cui leoni, ghepardi, sciacalli, coccodrilli e molti altri.
Giorno 4 - Cratere del Ngorongoro
La meta del giorno sarà il Ngorongoro Conservation Area, dove visiteremo l’impressionate cratere conosciuto in tutto il mondo. La zona, oltre ad offrire un panorama mozza fiato, ospita un gran numero di animali e di uccelli, grazie anche alla presenza dei laghi. Oggi, con un po’ di fortuna, potrete avvistare i “Big Five”, ovvero bufali, elefanti, leoni, rinoceronti, leopardi, ma non finisce qui, perché nel Ngorongoro vivono moltissime altre specie.
Giorno 5 - Transfer a Zanzibar
Il safari è quasi finito ma abbiamo ancora un po’ di tempo per visitare il villaggio locale prima di accompagnarvi all’aeroporto di Arusha e volare a Zanzibar per continuare la vacanza in totale relax tra le acque cristalline dell'Oceano Indiano e le spiaggie bianchissime di Zanzibar.
Dal Giorno 6 al Giorno 12 - Zanzibar
Totale relax tra le acque cristalline dell'Oceano Indiano e le spiaggie bianchissime di Zanzibar. Soggiornerete in uno degli alberghi più esclusivi dell’isola.
Servizi Aggiuntivi
- Safari in mongolfiera nel Serengeti
- Visita al Villaggio Masai Boma
- Gita in Bicicletta nella savana
- Camminata naturalistica nella foresta
- Camminata naturalistica al Lake Duluti
- Passeggiata a cavallo (Arusha)
- Escursioni a Zanzibar
I Prezzi
- Contatta il nostro ufficio per personalizzare e quotare il tuo safari in Tanzania