Durante la vacanza mare a Zanzibar possiamo scoprire l'isola, il mare, le spiagge e le tradizioni locali con le escursioni.
Safari Blu
Durata: giornata intera.
Escursione dedicata al mare e alla scoperta della natura zazibarina. A bordo del dhow, tipica imbarcazione locale, visiterete la splendida Baia di Menai, luogo di passaggio di numerosi delfini, per poi sostare su una splendida lingua di sabbia con la possibilità di praticare snorkeling. Pranzo sull’isola di Kwale e visita del meraviglioso baobab secolare.
Prison Island
Durata: mezza giornata o intera giornata.
Durante la visita alle antiche prigioni, si potrà inoltre godere della compagnia delle simpatiche e gigantesche tartarughe che popolano l’isola da più di 150 anni. Pranzo all’ombra di un colorato “kanga” nella lingua di sabbia chiamata “Nakupenda” circondata da acque cristalline dove ci si potrà immergere facendo snorkeling tra pesci e coralli e godersi uno splendido mare in assoluta libertà.
Stone Town
Stone Town
Durata: a piacere ma di solito mezza giornata.
Uno dei luoghi più affascinanti della costa occidentale dell’isola; un labirinto di viuzze tortuose su cui si affacciano case di corallo imbiancate a calce. Oltre al famoso mercato, si potranno ammirare i maestosi palazzi come il Palazzo delle Meraviglie, il Forte Arabo, la Chiesa Anglicana e i magnifici portali intarsiati, non mancherà inoltre la possibilità di fare shopping tra i vicoletti della “cittadella di pietra”. Inevitabile passare davanti alla casa natale di Freddy Mercury.
Tour delle Spezie
Durata: mezza giornata o intera giornata se abbinata a Jozani Forest.
Un tuffo nell’entroterra dove si potrà scoprire la tradizione e la cultura dell’isola e toccare con mano la vera realtà zanzibarina. Avrete modo di osservare i famosi intarsiatori di legno e di acquistare i loro lavori. La visita guidata nella coltivazione delle spezie, riuscirà a soddisfare mille curiosità sui molteplici tipi ed utilizzi di erbe e spezie.
Jozani Forest
Durata: mezza giornata o giornata intera se abbinata al tour delle spezie.
Visita dell’unica foresta vergine dell’isola dove, in uno scenario di natura incontaminata vasto più di 2400 ettari, risiedono ancora numerosi branchi di Colobo Rosso (scimmiette rosse) e di Cercopiteco dal diadema. Si camminerà tra i maestosi alberi della foresta per apprezzare la bellezza di mogani, platani, felci e molte altre specie. L’escursione termina di solito con una visita a piedi attraverso una laguna di mangrovie.
Kizimkazi
Durata: mezza giornata o giornata intera se abbinata a Jozani Forest.
Kizimkazi è un piccolo villaggio di pescatori situato nella parte sud dell’isola; offre un tour adatto per gli amanti dello snorkeling che potranno contemplare le meraviglie dell’Oceano Indiano ed avvistare meravigliosi delfini a seconda della stagione e delle maree.
Atollo di Mnemba
Durata: mezza giornata o giornata intera.
Luogo per gli amanti di snorkeling e diving. Dopo 45 minuti di barca ci si tuffa nelle acque attorno all'atollo tropicale di Mnemba, parco naturale protetto, dove si potranno ammirare coralli e pesci tropicali, tartarughe marine e delfini. Non è possibile scendere nell’isola in quanto è di proprietà privata.