7 Giorni di safari per incontrare le tribù, visitare i villaggi locali ed i parchi più belli della Tanzania:Tarangire, Manyara e Ngorongoro. E' un programma studiato per interagire con le persone dei villaggi locali e vedere gli animali più famosi della savana. Il safari è organizzato da un tour operator italiano con sede ad Arusha, pensione completa, guida personale, uso privato della jeep e alloggi selezionati. Pronti per scoprire la Tanzania?
Informazioni Generali
- La vacanza dura complessivamente 7 giorni
- Destinazioni: Ng'iresi, Tarangire, Manyara, Ngorongoro e lago Eyasi
- Pranzo: al sacco/pic-nic
- Cena e Colazione: al Lodge
- Tipologia: Safari Privato
- Tour Operator italiano con sede ad Arusha
Gli Alloggi
Giorno 1 - Kilimanjaro Airport - Arusha e dintorni
Usciti dall'aeroporto incontreremo la guida safari di Savannah Explorers per il transfer aeroporto del Kilimanajro - Arusha in jeep 4x4 e la visita di Arusha per iniziare da subito a scoprire la Tanzania e la sua gente.
Giorno 2 - Villaggio Ng'iresi
Dopo colazione andiamo a visitare il villaggio Ng’iresi ai piedi del monte Meru. Qui passeremo la giornata accopagnati da una guida locale per scoprire usi, costumi e tradizioni dei Wa-arusha, la tribù che vive in questa zona. Pranzeremo al villaggio e faremo una camminanta per rilassarci tra la natura rigogliosa.
Giorno 3 - Parco del Tarangire
Dopo colazione partenza per il Parco del Tarangire dove faremo il primo foto-safari tra enormi alberi di baobad e branchi di elefanti. Non mancheranno gli avvistamenti di giraffe, zebre, gnu, antilopi e magari i predatori come i leoni.
Giorno 4 - Parco del Lago Manyara
Il programma di oggi prevede il foto-safari nel parco Manyara famoso per la sua bio-diversità ed i leoni arboricoli. Il parco confina con il villagio Masai di Mto wa Mbu dove potremo curiosare liberamente nella via principale e nel mercato locale.
Giorno 5 - Cratere del Ngorongoro
La meta di oggi è il cratere del Ngorongoro nel Ngorongoro Conservation Area, un'area di conservazione dove i Masai ed i loro animali domestici vivono con gli animali selvatici. Nel cratere contiamo oltre 30000 animali selvatici di specie diverse, tra cui molti predatori come leoni e iene. Il pranzo pic-nic sarà in compagnia di ippopotami ed uccelli acquatici.
Giorno 6 - Lago Eyasi
Oggi incontreremo le ultime famiglie di boscimani che vivono in Tanzani nei perssi del Lago Eyasi. Incontreremo prima gli Hadzabe, cacciatori e raccogliroti, e potremo seguirli nella battuta di caccia con arco e frecce. Poi visiteremo i Datoga specializzati nella lavorazione del ferro, se possibile scenderemo anche al lago Eyasi e visiteremo le coltivazioni locali sempra accompagnati da una guida locale.
Giorno 7 - Karatu - Arusha - Kilimanjaro Airport
Oggi è l'ultimo giorno e avete già visto ed imparato molte cose sulla Tanzania ed i suoi abitani, durante il transfer all'aeroporto potremo fermarci nei villaggio locali di Karatu e Mto wa Mbu per curiosare nei mercatini locali o semplicemente passeggiare nel villaggio. Se volete prolungare il soggiorno in Tanzania possiamo organizzare un’estensione mare a Zanzibar.
Servizi Aggiuntivi
- Safari in mongolfiera nel Serengeti
- Visita al Villaggio Masai Boma
- Gita in Bicicletta nella savana
- Camminata naturalistica nella foresta
- Camminata naturalistica al Lake Duluti
- Passeggiata a cavallo (Arusha)
- Estensione mare a Zanzibar
I Prezzi
- Contatta il nostro ufficio per personalizzare e quotare il tuo safari in Tanzania