Savannah Explorers vi propone il safari che vi permetterà di seguire la Grande Migrazione tra Serengeti e Ngorongoro, dove enormi mandrie di erbivori, seguiti dai grandi predatori, si spostano verso climi più favorevoli. Vedrete tutto questo grazie all’assistenza di Savannah Explorers, tour operator italiano con sede ad Arusha.
Informazioni Generali
- La vacanza dura complessivamente 6 giorni
- Destinazioni: Tarangire, Serengeti Ndutu e Ngorongoro
- Pranzo: al sacco/pic-nic
- Cena e Colazione: al Lodge
- Tipologia: Safari per la Grande Migrazione
- Tour Operator italiano con sede ad Arusha
Gli Alloggi
Giorno 1 - Transfer ad Arusha
Benvenuti in Tanzania! La guida di Savannah Explorers vi attende all’aeroporto del Kilimanjaro per accompagnarvi fino al vostro lodge ad Arusha. Se avremo tempo ed energia potremo andare al mercato locale e fare un giro per scoprire Arusha.
Giorno 2 - Parco del Tarangire
La prima tappa è il Parco del Tarangire, per i maestosi baobab e l'altissimo numero di elefanti. Gli animali si concentrano prevalentemente nell'area vicino al fiume Tarangire, unica fonte d'acqua permanente all'interno del parco. Oltre agli elefanti potremo avvistare giraffe, zebre, gnu, bufali, struzzi, facoceri, leoni, leopardi, ghepardi e tanti altri.
Giorno 3 - Karatu - Ndutu
Si parte subito dopo colazione per attraversare il Ngorongoro Conservation Area in direzione della zona di Ndutu, dove tra dicembre e febbraio/marzo si “danno appuntamento” le mandrie per la grande migrazione. Si tratta di uno spettacolo unico, che mostra come gli animali per sopravvivere alla siccità, seguono le piogge durante un viaggio lungo e pericoloso.
Giorno 4 - Ndutu
Oggi dedicheremo la giornata all’avvistamento degli animali nell’area di Ndutu, quindi tenete pronte le vostre fotocamere perché ci sarà da divertirsi.
Giorno 5 - Cratere del Ngorongoro
L'ultima tappa del nostro safari sarà il Ngorongoro Conservation Area, dove faremo foto-safari nel famoso cratere conosciuto in tutto il mondo per l'altissima concentrazione di animali selvatici. Il cratere ospita 30000 mammiferi africani e moltissime specie di uccelli stanziali e migratori che trovano l'ambiente ideale tutto l'anno. Se siamo fortunati possiamo avvistare tutti i “Big Five”, ovvero bufalo, elefante, leone, rinoceronte nero, leopardo, ma non mancheranno zebre, gnu, iene, scicalli, ippopotami e tanti altri.
Giorno 6 - Karatu - Arusha - Kilimanjaro airport
Siamo giunti alla fine di questa incredibile avventura, ma abbiamo ancora un po’ di tempo per visitare il villaggio locale, fare un po’ di shopping prima di accompagnarvi al Kilimanjaro Airport per il rientro in Italia. Se avete ancora voglia di visitare la Tanzania, potete acquistare l’estensione mare per Zanzibar.
Servizi Aggiuntivi
- Safari in mongolfiera nel Serengeti
- Visita al Villaggio Masai Boma
- Gita in Bicicletta nella savana
- Camminata naturalistica nella foresta
- Camminata naturalistica al Lake Duluti
- Passeggiata a cavallo (Arusha)
I Prezzi
- Contatta il nostro ufficio per personalizzare e quotare il tuo safari in Tanzania