7 Giorni di safari in Tanzania, dal monte Kilimanjaro alla pianura sconfinata del Serengeti. Acompagnati dalle guide di Savannah Explorers saliremo sul tetto d'Africa e vedremo da vicino i famosi mammiferi africani nei parchi Kilimanjaro, Manyara, Serengeti e Ngorongoro, non macherà l'occasione di scattare foto ricordo ai panorami e tramonti della Tanzania. Organizzazione curata dal tour operator italiano con sede ad Arusha, pensione completa, guida professionale, jeep solo per voi e alloggi di ottimo livello.
Informazioni Generali
- La vacanza dura complessivamente 7 giorni
- Destinazioni: Kilimanjaro, Manyara, Serengeti e Ngorongoro
- Pranzo: al sacco/pic-nic
- Cena e Colazione: al Lodge
- Tipologia: Safari Privato
- Tour Operator italiano con sede ad Arusha
Gli Alloggi
Giorno 1 - Kilimanjaro Airport - Marangu e dintorni
Atterrati in Tanzania, la guida di Savannah Explorers vi aspetta per il benvenuto all'uscita dell'aeroporto del Kilimanjaro. Proseguiamo per Marangu alle falde del Kilimanjaro, arrivati al lodge possiamo gustarci un apertivo magari con la vista della vetta.
Giorno 2 - Alle falde del Kilimanjaro
Dopo colazione accompagnati da una guida locale faremo una camminata naturalistica per vedere le cascate Marangu, le case dei Chagga e scoprire le loro tradizioni poi visiteremo le piantagioni locali di banane e caffé. Nel pomeriggio proseguiamo per Arusha dove ci fermiamo per il pernottamento.
Giorno 3 - Parco del Lago Manyara
La prossima destinazione del nostro safari è il Parco Nazionale del Lago Manyara. Il nome del parco viene dal nome Masai della pianta utilizzata per costruire i recinti e le case del villaggio Masai, il parco è famoso per la biodiversità, per i leoni arboricoli e la chiassosa colonia di babbuini. Durante il fotosafari incontreremo i tipici mammiferi africani e numerosi uccelli, stanziali, migratori e acquatici.
Giorno 4 e 5 - Parco del Serengeti
Dopo colazione attraversiamo gli altopiani del Ngorongoro Conservation Area fino al Parco Nazionale del Serengeti dove ha inizio foto-safari di questi due giorni a caccia fotografica dei grandi predatori e della Grande Migrazione. Mentre la guida sbriga le formalità d'ingresso possiamo salire al view point per ammirare la pianura senza fine del Serengeti. Il giorno successivo può iniziare con un foto-safari all'alba e sarà completamente dedicato al parco del Serengeti, il parco più bello di tutta l'Africa.
Giorno 6 - Cratere del Ngorongoro
L'ultimo giorno di foto-safari sarà nel cratere del Ngorongoro all'interno del Ngorongoro Conservation Area, dove c'è la più alta concentrazione di animali selvatici di tutta l'Africa e con un po' di fortuna potremo avvistare uno degli ulimi esemplari di rinoceronte. Il pranzo pic-nic sarà in compagnia degli ippopotami nel lago, degli uccelli acquatici e delle aquile che voleranno sopra le vostre teste.
Giorno 7 - Transfer all'aeroporto
Per finire il safari visitiamo il villaggio locale per scoprire usi, costumi e tradizioni degli abitanti della Tanzania. Proseguiamo poi per l'aeroporto da dove torniamo a casa o voliamo a Zanzibar per l'estensione mare.
Servizi Aggiuntivi
- Safari in mongolfiera nel Serengeti
- Visita al Villaggio Masai Boma
- Gita in Bicicletta nella savana
- Camminata naturalistica nella foresta
- Camminata naturalistica al Lake Duluti
- Passeggiata a cavallo (Arusha)
- Estensione mare a Zanzibar
I Prezzi
- Contatta il nostro ufficio per personalizzare e quotare il tuo safari in Tanzania