7 giorni di Safari in Tanzania per visitare le tribù Hadzabe, Datoga ed Iraqw, i parchi Manyara e Serengeti, il cratere del Ngorongoro e la città di Arusha. Accompagnati da guide professionali e guide locali incontreremo le più famose etnie della Tanzania, vedremo da vicino i grandi mammiferi africani ed i predatori della savana. Pronti per immergervi in un mix di cultura, tradizioni e natura della savana?
Informazioni Generali
- La vacanza dura complessivamente 7 giorni
- Destinazioni: Manyara, lago Eyasi, Serengeti e Ngorongoro
- Pranzo: al sacco/pic-nic
- Cena e Colazione: al Lodge
- Tipologia: Safari Privato
- Tour Operator italiano con sede ad Arusha
Gli Alloggi
Giorno 1 - Kilimanjaro Airport - Arusha e dintorni
La guida safari di Savannah Explorers vi aspetta all'uscita dell'aeroporto per il transfer ad Arusha in jeep 4x4, nel pomeriggio possiamo visitare Arusha per iniziare a scoprire questo paese.
Giorno 2 - Parco del Lago Manyara
Dopo colazione partenza per il Parco del Lago Manyara per avvistamento della fauna selvatica con pranzo pic-nic.
Il Parco del Lago Manyara è uno dei parchi con la più alta biodiversità della Tanzania, in un parco di soli 330 kmq troviamo cinque differenti ecosistemi. Il parco è famoso per i gli schivi leoni arboricoli e la numerosissima colonia di babbuini che popola la foresta.
Giorno 3 - Lago Eyasi
Colazione la mattina presto e transfer al Lago Eyasi per incontrare gli Hadzabe e seguirli nella battuta di caccia, poi visiteremo i Datoga specializzati nella lavorazione del ferro. Se possibile scenderemo anche al lago Eyasi e visiteremo le coltivazioni locali sempre accompagnati da una guida locale.
Giorno 4 e Giorno 5 - Gola di Olduvai e Parco Serengeti
Dopo colazione lasciamo il villaggio di Karatu e subito entriamo nel Ngorongoro Conservation Area. Proseguiamo attraversando gli altipiani del Ngorongoro e ci fermiamo a visitare la Gola di Olduvai, uno dei siti archeologici più famosi al mondo. Riprendiamo la strada principale fino all’ingresso del parco Serengeti dove iniziamo il vero e proprio fotosafari di questi giorni. Il Parco del Serengeti è il parco più bello di tutta l’Africa, una pianura sconfinata che potrete ammirare dal punto panoramico a Naabi gate. La Grande Migrazione si muove nel parco alla ricerca di pascoli freschi attraversando i fiumi infestati dai coccodrilli. E’ il miglior parco per avvistare felini e predatori in generale.
Giorno 6 - Cratere del Ngorongoro
Dopo colazione partenza per la Ngorongoro Conservation Area per avvistamento della fauna selvatica nel famoso cratere con pranzo pic-nic. Nel Cratere del Ngorongoro vivono oltre 30.000 animali e una grande quantità di uccelli, che si sono stabiliti nella zona grazie alla presenza dei laghi. Oggi potremo fotografare insieme diverse specie come zebra, gnu, facoceri ed antilopi, non mancheranno i predatori come iene e leoni.
Giorno 7 - Iraqw boma e transfer all'aeroporto
Dopo colazione visitiamo il Iraqw boma (villaggio locale) per scoprire usi, costumi e tradizioni di questa tribù. Procediamo poi per l’aeroporto di Arusha o del Kilimanjaro.
Servizi Aggiuntivi
- Safari in mongolfiera nel Serengeti
- Visita al Villaggio Masai Boma
- Gita in Bicicletta nella savana
- Camminata naturalistica nella foresta
- Camminata naturalistica al Lake Duluti
- Passeggiata a cavallo (Arusha)
- Estensione mare a Zanzibar
I Prezzi
- Contatta il nostro ufficio per personalizzare e quotare il tuo safari in Tanzania