14 giorni di safari e mare a Zanzibar per visitare Manyara, Serengeti e Ngorongoro, vedere da vicino gli animali della savana e scattare le foto ricordo dei fantastici panorami della Tanzania. E' un itinerario ideale per le famiglie con figli grandi, alloggi di lusso con piscina dove tuffarsi a fine giornata. Il tutto accompagnati da guide professionali di Savannah Explorers e con l’assistenza di un tour operator italiano con sede ad Arusha. La vacanza prosegue sulle spiagge più belle di Zanzibar. Allora siete pronti per partire?
Informazioni Generali
- La vacanza dura complessivamente 14 giorni
- Destinazioni: Manyara, Serengeti, Ngorongoro, Zanzibar
- Pranzo: al sacco/pic-nic
- Cena e Colazione: al Lodge
- Tipologia: Safari Privato
- Tour Operator italiano con sede ad Arusha
Gli Alloggi
Giorno 1 - Kilimanjaro Airport - Karatu
Al vostro arrivo all’aereoporto del Kilimanjaro ci sarà la vostra guida ad attendervi con un simpatico omaggio per iniziare l’avventura alla scoperta della Tanzania. Lasciamo l’aeroporto e proseguiamo verso Karatu attraversando Arusha, la capitale del safari, e la savana dove i Masai pascolano i loro animali. Se avrete tempo, voglia ed energie potremo fermarci nei mercatini e villaggi locali lungo la strada.
Giorno 2 - Parco del Lago Manyara
Dopo colazione inzia l’avventura vera e propria. Prima tappa del nostro fotosafari è il Parco del Lago Manyara, punto di partenza ideale per iniziale l’avvistamento dei “Big Five” (elefanti, rinoceronti, bufali, leoni e leopardi). Oggi resteremo a bocca aperta per la varietà della vegetazione, passeremo infatti dalla foresta alla savana, dal lago alle sorgenti di acqua calda, ed resterete esterrefatti per la grandissima varietà di animali. Oggi non ci limiteremo al fotosafari in jeep ma cammineremo anche tra i ponti sospesi tra gli alberi della foresta in compagnia di simpatiche scimmiette e colorati uccelli.
Andremo poi a visitare il villaggio di Mto wa Mbuu, scopriremo usi e costumi della popolazione locale curiosando tra le vie del villaggio.
Giorno 3, 4 e 5 - Parco del Serengeti
Dopo colazione lasciamo il villaggio di Karatu e subito entriamo nel Ngorongoro Conservation Area. Proseguiamo attraversando gli altipiani del Ngorongoro fino all’ingresso del parco Serengeti. Unico al mondo, il Serengeti è teatro della Grande Migrazione, lo spettacolo più incredibile della Terra. Un milione di gnu e 300.000 zebre si muovono insieme, pianura dopo pianura, attraversando fiumi e zone impervie alla ricerca di pascoli freschi. Finiamo le nostre giornate con un po’ di relax al campo tendato nel mezzo della savana, dopo cena potremo sederci intorno al fuoco ascoltando i richiami degli animali.
Giorno 6 - Cratere del Ngorongoro
Dopo colazione partenza per il Ngorongoro Conservation Area per avvistamento della fauna selvatica nel famoso cratere con pranzo pic-nic. Il parco di oltre 8.300 kmq è abitato dai Masai e dal loro bestiame, la caldera occupa un’aerea di 265 kmq con un’incredibile varietà di animali selvatici tra cui i rarissimi rinoceronti. Resterete completamente sbalorditi!!!
Finiamo la giornata con un po di relax al lodge e a bordo piscina.
Giorno 7 - Iraqw Boma e Stone Town
Dopo colazione visitiamo l’ Iraqw boma (villaggio locale) per scoprire usi, costumi e tradizioni di questa tribù. Procediamo poi per l’aeroporto di Arusha e voliamo a Zanzibar. Arrivati a Zanzibar visiteremo Stone Town, letteralmente “città di pietra”, uno dei luoghi più affascinanti di Zanzibar. E’ un labirinto di viuzze strettissime tra cui è facilissimo perdersi e su cui si affacciano le case imbiancate a calce. Da non perdere il famoso (e maleodorante) mercato, i maestosi palazzi arabi ricchi di storia e cultura, come il Palazzo delle Meraviglie, il Forte Arabo, la Chiesa Anglicana e i magnifici portali intarsiati. Inevitabile passare davanti alla casa natale di Freddy Mercury e comprare qualche souvenier nei negozietti locali. L’altra tappa da non perdere è l’antico mercato degli schiavi, dove ancora aleggia un velo di tristezza in memoria dei fatti avvenuti in quel luogo. Poi transfer al vostro resort sul mare.
Dal Giorno 8 al Giorno 14 - Zanzibar
Relax sulla spiaggia di Zanzibar, circondati da un mare da sogno e natura incontaminata. Durante il soggiorno a Zanzibar includiamo un'escursione dedicata al mare e alla scoperta di paesaggi che caratterizzano la natura zanzibarina. A bordo di una tipica imbarcazione locale partiamo da Kikungwe, vicino alla splendida Baia di Menai, luogo di passaggio di numerosi delfini, alla scoperta degli angoli più incantevoli del mare di Zanzibar. Sosta su una splendida lingua di sabbia con possibilità di praticare snorkeling. Pranzo nell’isola di Kwale e visita del meraviglioso baobab secolare.
Servizi Aggiuntivi
- Safari in mongolfiera nel Serengeti
- Visita al Villaggio Masai Boma
- Gita in Bicicletta nella savana
- Camminata naturalistica nella foresta
- Camminata naturalistica al Lake Duluti
- Estensione mare a Zanzibar
I Prezzi
- Contatta il nostro ufficio per personalizzare e quotare il tuo safari in Tanzania