apri il menu

mare ALLE MALDIVE

Savannah Explorers

Scopri le nostre proposte per il mare alle Maldive

Vi proponiamo una vacanza mare da sogno nell’atollo di Haa Alif all’estremo nord rispetto a Malé. È l’ultimo atollo delle Maldive e il suo mare è già considerato facente parte delle Laccadive. Il resort si affaccia direttamente sulla spiaggia privata che da sul reef.

Qual è il periodo migliore per andare alle Maldive?

Il periodo migliore va da dicembre ad aprile anche se ormai il tempo è cambiato tantissimo anche qui. La temperatura è uniforme durante tutto l’anno e oscilla tra i 26 e i 32 gradi, mentre la temperatura dell’acqua è costante sui 28 gradi. Si possono distinguere due stagioni principali:


- quella UMIDA che va da maggio a novembre dove il mare risulta più mosso
- quella SECCA da dicembre ad aprile definita così data l’assenza di piogge e dove il mare è generalmente più calmo.

Come sono le giornate nel periodo più umido?

Nel periodo da maggio a novembre possono esserci giornate con degli acquazzoni passeggeri di breve durata oppure possono esserci forti acquazzoni della durata di qualche ora o giorno. In questo caso le escursioni potrebbero non essere fatte. La guida e il capitano sono le uniche persone in grado di valutare la fattibilità delle escursioni in caso di pioggia o condizioni meteo instabili.

Ci sono giorni fissi di arrivo e di partenza?

No, non ci sono giorni fissi, è possibile soggiornare al resort tutte le notti che si desiderano.

Ho bisogno del visto per andare alle Maldive?

E’ necessario presentare il passaporto in corso di validità per almeno 6 mesi all’arrivo a Malé. Non è richiesto nessun visto di entrata e nessuna vaccinazione.


I cittadini Italiani non devono fare il visto per entrare alle Maldive, è sufficiente riempire il modulo di entrata nel Paese che consegnano in aereo per soggiornare alle Maldive fino a 30 giorni dalla data di arrivo.

Cosa metto in valigia?

Consigliamo di portare abbigliamento casual e/o sportivo prediligendo i tessuti naturali come il cotone ed il lino.


Non sono richiesti abiti formali, così come le scarpe, che potrebbero non servire per tutto il soggiorno, seguendo una delle più antiche tradizioni maldiviane.


Cappello, occhiali da sole, crema solare e scarpe di gomma per evitare di ferirsi con i coralli.


La macchina fotografica subacquea è fortemente consigliata (anche quelle usa e getta) per poter immortalare e portare con voi quei colori e forme straordinarie che solo il mare delle Maldive può donarvi.


Pinne e maschera se volete avere la libertà di fare snorkeling ogni qual volta vogliate.


Per chi viaggia nei mesi invernali: consigliamo di portare nel bagaglio a mano un cambio leggero da indossare prima di scendere dall’aereo per evitare sbalzi termici uscendo dall’aeroporto.

Inviando la richiesta a Savannah Explorers Ltd accetto le politiche di privacy.

 

Se avete problemi con il Form di Prenotazione potete inviarci le stesse informazioni via mail e saremo lieti di ricontattarvi al più presto:

[email protected]

Condizioni di Prenotazione

Sito web realizzato da: www.mypresslab.com