Voglio raccontarvi l’isola di Pemba, la meta ideale per chi cerca una vacanza mare lontano dal turismo di massa, in un luogo incontaminato per immergersi nella natura e nel relax, perfetta per i viaggi di nozze, gli anniversari o semplicemente per chi se la può permettere.
Pemba, con le sue spiagge deserte e la sua rigogliosa vegetazione, è una delle più belle isole della Tanzania ma è poco conosciuta.
Pemba è un’isola incontaminata e remota al largo della costa orientale dell’Africa.
Il Manta Resort uno dei pochi resort dell’isola, offre qualcosa di diverso dalla maggior parte delle isole tropicali, è il resort ideale se vuoi stare lontano dal rumore nella pace assoluta, e se cerchi cose semplici come sole, aria fresca, cibo naturale, un letto comodo e un ambiente amichevole.
Cosa posso fare a Pemba?
Si possono fare diverse escursioni per lo snorkling e le immersioni grazie alle sue acque cristalline che offrono ottima visibilità fino a 50 m di profondità.
La piccola isola di Misali, all’interno dell’Area di Conservazione del Canale di Pemba, fa parte del parco marino ed è il rifugio di migliaia di tartarughe marine che approdano sull’isola per riprodursi e nidificare.
La Ngezi-Vumawimbi Nature Forest Reserve (o Ngezi Rain Forest) è un paradiso lussureggiante dove si trovano specie animali e vegetali uniche al mondo, come il Vervet Monkey (o Cercopiteco verde) ed il Blu Duiker (una piccola antilope africana) ed il “Flying Fox”, un particolare pipistrello endemico.
La riserva rappresenta un ottimo sito per l’osservazione degli uccelli (Birdwatching).
Cosa offre di speciale l’isola di Pemba?
Sull’isola di Pemba ci sono diversi resort di alto livello dove trascorrere una vacanza da sogno.
Su tutti proponiamo il Manta Resort dove potrete passare una notte nella camera sottomarina per cullarvi tra le onde dell’oceano indiano e osservare la vita sottomarina dal vostro letto, un’esperienza unica al mondo.
Come organizzare la vacanza mare a Pemba
L’ideale è atterrare all’aeroporto internazionale di Zanzibar o Dar Es Salaam ed organizzare il resto della vacanza con un operatore locale come Savannah Explorers che organizzerà per voi i transfer all’aeroporto dei voli domestici, i voli interni, i transfer ed il resort sul mare a Pemba.
Il mare a Pemba può essere combinato con safari “Fly-In” nel Selous Game Reserve/Nyerere National Park oppure qualche giorno di safari tra i parchi del Tarangire, Manyara, Serengeti e Ngorongoro.
Per esempio:
Contattaci per la tua vacanza su misura in Tanzania – info@savannahexplorers.com
Guide di Viaggio per la Tanzania
Per organizzare il tuo viaggio safari e mare in Tanzania, possono esserti utili le nostre guide di viaggio:
- Viaggiare sicuri in Tanzania
- Visto d’ingresso, passaporto e vaccinazione febbre gialla
- Cosa mi porto? La valigia del safari
- Cosa serve per il trekking sul Kilimanjaro
- Escursioni a Zanzibar le mete da vedere assolutamente
- Safari fotografico i 10 consigli del professionista
- I migliori parchi della Tanzania
- La Grande Migrazione
- Il clima in Tanzania: a Zanzibar e nei Parchi