Da buoni italiani uno dei dubbi è riguardo al cibo visto che a casa nostra siamo abituati decisamente bene. In Tanzania ci sono ottime materie prime e perciò si mangia in modo davvero sano.
La colazione del safari
La colazione è un pasto importante durante il safari, a volte è abbastanza presto la mattina e ci servirà per avere energie per tutta la giornata. La Tanzania è un paese con storia anglosassone perciò al mattino potremo scegliere tra colazione continentale oppure all’inglese con pancetta, uova e salsicce. Non mancano torte, biscotti, pane tostato, miele e marmellata. Caffè, tea e latte sono sempre disponibili come la frutta e i succhi di frutta fresca.
Il pranzo del safari
Per pranzo presso lodge e campi tendati viene servito solitamente un antipasto ed una pietanza principale con riso o pasta insieme a vedura e carne solitamente stufati. Segue il dolce e sono disponibili caffè americano e tea.
A volte il pranzo è consumato “al sacco” nelle zone picnic. In questo caso avremo una scatola con il nostro pranzo ma per questo ho scritto un articolo a parte:
La cena del safari
La cena è l’altro pasto fondamentale durante il safari spesso accompagnata dal calar del sole e dai rumori della savana. Solitamente inizia con una minestra di verdure a cui segue una portata principale con riso/pasta, vedure e carne/pesce. Dolce e caffè americano. A volte si cena a buffet e la scelta è più ampia.
E’ possibile anche assaggiare i piatti locali ma per questo ho scritto un altro articolo del blog:
Per maggiori informazioni per il safari in Tanzania puoi consultare il mio sito di Savannah Explorers e le nostre guide di viaggio: