Il campeggio con tende mobili è una vera avventura, durante la quale sarete immersi nella natura dei parchi della Tanzania. Durante il safari non sarete accompagnati solo da una guida, ma anche da un cuoco locale che preparerà per voi colazione, pranzo e cena.
Il cuoco del safari in campeggio
Il cuoco è a vostra disposizione e, nei limiti del possibile, la sua cucina è in grado di soddisfare i vostri gusti, offrendo piatti a base di pasta e riso, carne di manzo, pollo e agnello, verdure, zuppe e dolci. Non mancheranno la frutta fresca di stagione e i succhi di frutta.
Se avete richieste particolari (dieta vegetariana, vegana o intolleranze alimentari), avvisate in anticipo il tour operator locale e il cuoco comprerà per tempo al mercato il necessario per soddisfare anche le vostre esigenze.
I piatti tipici della cucina tanzaniana
Il vantaggio di avere un cuoco tanzaniano a disposizione è che potrete chiedergli di preparare qualche piatto tipico della cucina locale, come per esempio il famoso “Ugali” (vedi articolo sui piatti tipici Tanzaniani).
Gustare una cena tipica nel bel mezzo della savana, con a disposizione cuoco e guida tanzaniani, è senza dubbio un invito che non si può rifiutare!
Se volete saperne di più su prezzi e itinerari per un safari in Tanzania, potete visitare il sito di Savannah Explorers dove, compilando il modulo dedicato, potrete richiedere anche un preventivo gratuito.