Durante il safari in Tanzania pranzerete “al sacco”, cioè pranzo pic-nic, ma perché? E cosa si mangia esattamente? Te lo spiego in poche parole….
Pranzo pic-nic durante il safari in Tanzania
Per motivi logistici spesso capidata di mangiare presso le aree pic-nic oppure sulla jeep durante il safari in Tanzania. All’interno dei parchi ci sono aree attrezzate con tavoli e sedie/panchine dove sedersi e consumare il famoso “lunch box”. Si tratta di una scatola di cartone contenente il pranzo da consumare sulla strada o all’interno del parco.
Solitamente contiene un sandwich o panino farcito, qualcosa di locale tipo samosa con carne e/o verdure, un pezzo di pollo arrosto (immancabile), frutta, biscotti o torta, acqua e/o succo di frutta.
Per i vegetariani c’è un lunch box diverso ma deve essere richiesto in anticipo. Meglio avvisare il tour operator al momento della prenotazione e ricordarlo alla guida durante il safari.
Alcuni lodge e campi tendati ogni mattina mettono a disposizione un buffet da cui preparare il proprio “lunch box” in caso di pranzo pic-nic, si tratta di alloggi di livello lusso.
Per maggiori informazioni per il safari in Tanzania puoi consultare il mio sito di Savannah Explorers.