Bambini Tanzania

Cosa portare per i bambini della Tanzania


La Tanzania è un paese in via di sviluppo e piccoli aiuti sono sempre utili. I bambini sono di una bellezza unica, sempre allegri e sorridenti. Come Savannah Explorers insieme ai nostri ospiti ci impegnamo per supportare diverse realtà locali tra cui scuole ed orfanotrofi distribuendo materiale scolastico, vestiti per grandi e bambini. Raccogliamo anche farmaci che doniamo all’ospedale locale di Arusha.

Cosa è meglio portare per i bambini?

I bambini di Arusha

Vestiti e giocattoli, anche usati se in buono stato sono sicuramente graditi. Molte cose che non utilizziamo più a casa nostra e riempiono gli armadi in Tanzania sono utili ai bambini ed alle persone locali: un maglione o pantalone che non ci va più bene o è fuori moda, un paio di scarpe, coperte, giubbotti, vestiti per bambini…

Il materiale scolastico (quaderni, block notes, penne, matite, colori ecc.) sono costosi in Tanzania e possono essere donati alle scuole per i bambini.

I giocattoli saranno una bellissima sorpresa, molti bambini non ricevono giocattoli anche nelle famiglie benestanti. Per esempio un semplice pallone li farà divertire per giorni.

Cosa non fare in Tanzania per aiutare la popolazione locale?

Non regalare soldi ai bambini o a chi chiede soldi ai turisti. Non facciamo in modo che una parte della popolazione veda i turisti come fonte di guadagno facile. E’ possibile lasciare una donazione presso un villaggio locale, una scuola o un orfanotrofio coinvolti in un progetto per il turismo sostenibile, questa donazione viene registrata in un registro e la comunità locale verifica che non ci siano irregolarità o utilizzo per scopi personali.

Se vuoi organizzare il tuo safari in Tanzania puoi consultare il mio sito ufficiale Savannah Explorers. 


2 risposte a “Cosa portare per i bambini della Tanzania”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi partire per la Tanzania? Scopri tutti i nostri safarivai
+ +